top of page
azraeldue.jpg
azraeluno.jpg

Lui è Azrael, uno degli Angeli Maggiori, esattamente il quarto. Ho voluto rappresentarlo con sembianze umane ma questo Angelo di forme ne ha avute tante. Come richiesto vi propongo due pose dello stesso soggetto. In questa prima posa, troviamo la sua figura in contemplazione, un attimo di riposo dal duro lavoro che da sempre svolge per Dio. Il traghettare anime, l'essere il ponte per l'aldilà, è certamente un compito importante da svolgere ed è per questo che il Signore ha affidato a questo essere l'ultimo viaggio delle sue amate creature. 

Azrael è un Angelo fidato che svolge il suo lavoro in modo distaccato ma pulito.

In questa seconda posa lo possiamo ammirare in preghiera, una gestualità che indica concentrazione. La sua attenzione è sempre sullo scorrere del tempo, sa essere uno e tanti come Dio, perché è l'unico modo in cui può svolgere il suo compito.

Caronte, Anubi, Azrael.. i suoi nomi sono molteplici come le sue forme. Noi lo abbiamo sempre chiamato Angelo della Morte senza comprendere che non c'è paura in quel nome ma solo pace. 

Azrael è un Angelo divino, un Arcangelo che porta un messaggio.

Sono sicuro comprendiate il suo potere iconico e che vorrete farne un simbolo per la vostra azienda. Infondo svolgete lavori simili. Voi trasportate il corpo e Lui l'anima verso quella che sarà una nuova esistenza.

Senza titolo (22) copia.jpg
bottom of page